Mirko Lalli

Travel Appeal

Mirko Lalli è founder e CEO di Travel Appeal. Da 15 anni nel settore del marketing e dell'innovazione digitale come consulente e formatore. E’ stato Direttore della Comunicazione Corporate di Clouditalia SpA e prima Direttore Marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana, dove ha ideato e coordinato i progetti “ToscanaLab” e la nota campagna di marketing e promozione della Regione Toscana “Voglio Vivere Così”, la prima campagna al mondo di marketing digitale per il riposizionamento di una destinazione. Speaker internazionale e docente in master e corsi di comunicazione digitale e management per il turismo in diverse università italiane. E’ Direttore Scientifico di MATIS, Master in Travel Innovation Strategy di H-Farm education. Ha fatto parte del Comitato Innovazione Turismo del Ministero del Turismo e fin dalla prima edizione ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione di BTO - Buy Tourism Online; fa parte del Comitato Tecnico Scientifico di BTO Educational. Ha partecipato all'Executive Program di Singularity University in Silicon Valley, a dicembre 2017.


Speeches of Mirko Lalli

Tourism in an exponential world. How bigdata, artificial intelligence and blockchain are changing everything. Again.

In un mondo che grazie alla tecnologia è sempre più esponenzialmente in cambiamento quali sono le tecnologie che stanno rivoluzionando il settore del turismo e dei viaggi? Qual’è l’impatto di bigdata, Intelligenza Artificiale e blockchain sui viaggiatori, destinazioni turistiche e singole imprese.

Speech language: Italian

Topics

Startup, Fintech/blockchain, Predictive analysis, Machine Learning and Artificial Intelligence, Algorithms, Data Visualization


All Speakers

Promosso e organizzato da

Roma Tre
Maker Faire

Con il contributo scientifico di


Under the Patronage
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Main Partner
Eni
Bnl
Acea
Google


Diamond Partner
Hpe

Silver Partner
Data ReplyCerved
Official Taxi
My Taxi

Technical Partner
Iaml Tecnopolo di Roma

Ecosystem Partner
Talent Garden

Community Partner
Machine Learning

Si ringrazia
Car

Media Partner
Il Messaggero

Follow us

   #DataDriven2018